Attivazione della piattaforma on-line per le segnalazioni “Whistleblowing"
Vi informiamo che I.C.E. s.r.l. - Industria Componenti Elettrici si è dotata di un apposito sistema di segnalazione degli illeciti, in ossequio a quanto disposto dal Decreto legge n. 24 del 9 marzo 2023: “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”. In ottemperanza alla normativa sopra indicata, ICE s.r.l. ha proceduto all’implementazione di un’apposita piattaforma online che consente, a tutela del soggetto segnalante, di effettuare segnalazioni relative a sospetti illeciti in forma scritta in modo confidenziale. I dati del soggetto segnalante saranno trattati unicamente dai soggetti destinatari ed incaricati dalla Società di gestire la segnalazione.
Ci preme sottolineare che le segnalazioni devono essere chiare, circostanziate e non sono ammissibili se fondate su semplici sospetti, voci di corridoio, circostanze generiche e fatti non verificabili, altrimenti il Segnalante può essere responsabile dei reati di diffamazione o di calunnia.
ICE s.r.l. vi invita a visionare attentamente la Procedura Whistleblowing adottata, consultabile integralmente di seguito.